Please enable JS

COME COSTRUIAMO GLI YACHTS

ABOUT GAMMA YACHTS

IT

img
SCAFO

Acciaio, solo acciaio, laminato nei più qualificati stabilimenti del nord Europa. Scafo e sovrastruttura sono monolitici e vengono assemblati ricorrendo alla medesima tecnica costruttiva utilizzata per la realizzazione delle navi commerciali e militari; spessori dai 4 ai 10mm. a seconda delle parti, trattamento multiplo con fondi epossidici di alta qualità, verniciatura AwlGrip con terminazione lucida trasparente per una grande durata nel tempo e esente dai fastidiosi fenomeni di ingiallimento o viraggio di colore.
Ma l'acciaio è anche sicurezza!
Nessun problema con corpi semi sommersi che sempre più spesso incrociano la prua, nessun problema di falle a bordo, nessun problema di naufragi accidentali!
E niente osmosi, la barca può stare in acqua sempre, proprio come le navi!

img
img
ESTERNI

Sicurezza soprattutto garantita dagli ampi spazi dei passavanti, dall'altezza delle battagliole e dei tienitibene, spazi esterni personalizzabili dal pozzetto al sun-deck al fine di garantire il confort della vita all'aria aperta anche durante la navigazione. A differenza delle barche plananti queste navette infatti permettono qualsiasi attività tanto durante il fermo in rada quanto in piena navigazione senza creare il minimo disturbo ai fortunati ospiti. Il rivestimento della pavimentazione è in Teak naturale ma è anche disponibile il nuovo Esteach ®, materiale non solo innovativo ed ecologico ma soprattutto di facile manutenzione ed immune a cambiamenti di colore, inoltre questo materiale consente un'ampia personalizzazione, sia nella tonalità sia nell'inserimento di loghi o scritte. La piattaforma poppiera idraulica si immerge di ben 60 cm. sotto il livello del mare, autentica chicca, consente le operazioni di varo e alaggio del tender con assoluta celerità e senza alcun sforzo.Ma non solo, può essere altresì utilizzata per scendere o risalire agevolmente dal mare, od anche più semplicemente, diventa anche una 'spiaggia' personale!

img
img
INTERNI

Tutto l'arredamento interno è realizzato esclusivamente facendo ricorso a materiali di prima qualità e meglio indicati per l'impiego nautico. Nel capitolato di fornitura sono previsti di base tutti gli elementi che contribuiscono a far diventare i nostri yachts unici, esclusivi e in grado di offrire un confort raramente paragonabile con la concorrenza.
La realizzazione degli interni avviene poi in una unità produttiva separata nella quale è stato ricostruito in perfetta scala lo yacht, e l'armatore potrà 'salire a bordo' del suo yacht durante le fasi della sua realizzazione, verificandone spazi e qualità di lavorazione e materiali impiegati.
Le finestrature atermiche sono doppie e l'incomparabile abbondanza di materiali fonoassorbenti rendono i nostri yachts silenziosi e confortevoli anche in piena navigazione notturna! Inoltre la classe di isolamento, unita alle caratteristiche fisiche dell'acciaio e dei processi di coibentazione, rendono l'ambiente interno privo di cattivi odori e umidità.
Grande attenzione è stata poi prestata per la privacy e la vivibilità; i più ponti e l'ubicazione delle cabine equipaggio offrono un livello di ergonomia e di privacy assolutamente ineguagliabili. Le scale interne competono senza problemi con quelle di casa in fatto di dimensioni e sicurezza. Ma non è tutto: le altezze interne non scendono mai al di sotto dei due metri.

img
img
IMPIANTI

Gli impianti tecnici sono stati progettati e realizzati per offrire i più elevati standard di sicurezza e funzionalità, proprio come sulle navi; impianti idraulici, tubi anti perdita, supporti anti vibranti, componentistiche elettriche ed elettroniche dei più rinomati produttori, installati con superba maestria.
Nella realizzazione della sala macchine si è considerato l'ottimale bilanciamento dei pesi e garantito il perfetto raccordo con le linee d'asse; sono di più che generose dimensioni, isolate dal resto dello scafo da un ambiente completamente in acciaio e accessibile con portello rompi fiamma. Ergo, sicurezza! In caso di grave avaria a bordo, o persino di incendio, le fiamme devastanti non potranno mai invadere il resto dell'imbarcazione.
Nella realizzazione della sala macchine si è considerato l'ottimale bilanciamento dei pesi e garantito il perfetto raccordo con le linee d'asse; sono di più che generose dimensioni, isolate dal resto dello scafo da un ambiente completamente in acciaio e accessibile con portello rompi fiamma.
Ergo, sicurezza! In caso di grave avaria a bordo, o persino di incendio, le fiamme devastanti non potranno mai invadere il resto dell'imbarcazione.

img
img